Insomma sì, penso che darò voce a pensieri random della giornata o della settimana in qualche post sconclusionato e a libera interpretazione. Sì, lasciamo stare, l'organizzazione di questo blog è pari a quella nella mia testa, già.
Bè, allora iniziamo con le riflessioni elaborate ultimamente, da qualche parte dovrò pur partire.
- Nuovo Papa, wow, meravigliosa notizia della quale onestamente mi interessa quanto a un pesce morto di economia politica. Non cambierà nulla, lasciatelo là e amen. La cosa inquietante è che ha un intero fandom al seguito! Gente che gridava "Vai, Papa!". Cosa sono, cioè se le fan di Twilight sono Twilighters quelle del Papa sono le Papaiters? Papette? Papettine? Non lo so, il fanatismo del seguito è imbarazzante. Saranno fan della Bibbia, non lo so.
- E' già fottutamente marzo e tra meno di 100 giorni starò piangendo davanti alla porta di casa per non dovere andare a fare la maturità, già.
- La politica è diventata una partita a rubamazzetto, non mi dilungo nemmeno sul quanto siano tutti pessimi a giocare.
- Devo disintossicarmi dal fandom perchè vedere ship ovunque sta diventando assolutamente fuori luogo ed imbarazzante. Soprattutto real life ship, ma il problema è quando rigiri la frittata per riuscire a portarne una all'esame. Riuscirò a ficcare nella tesina Enjorlas e Grantaire. No, non posso. Oh, sì, invece.
- Sono tornata a vedere Les Miserables ed ho già espresso il mio parere quindi copierò e incollerò in tutta la mia trasgressività. Non solo gli attori sono stati assolutamente sublimi, ma è proprio un gran bel film, coinvolgente, con un grande messaggio di forza d'animo.
Anne Hathaway, soffermiamoci un secondo sulla bravura di questa donna. Se potessi andrei là a baciarle i piedi, cristoddio, ha fatto un'interpretazione di straordinaria intensità, completamente calata nella parte, realistica, devastante, vera, assolutamente perfetta. Un oscar non solo vinto ma strameritato.
Hugh Jackman che ha dato il 200% in un personaggio che credo abbia incarnato in maniera eccellente, e canta, eccome se canta.
Peccato per Russel Crowe che ha assolutamente privato il personaggio di Javert di qualsiasi espressione, davvero peccato perchè è un personaggio che adoro e carico di sfumature pazzesche. L'attore che lo ha interpretato al concerto del 25esimo anniversario purtroppo da questo punto di vista gli fa il culo.
Colonne sonore pazzesche (sì, è tutto pazzesco), canzoni dal vivo e cori pazzeschi. Ambientazione meravigliosa e costumi magnifici. Non nascondo che tornerei a vederlo immediatamente, nonostante la lunghezza ed il mio odio radicato per Amanda Seyfried.
Una menzione speciale anche a Eddie Redmayne che ha interpretato alla perfezione Empty Chairs and Empty Tables, al punto che mi sarei voluta cavare gli occhi per asciugarli dalle lacrime. Aaron Tveit, tu grandissimo Enjorlas. Samantha eccezionale, come sempre. Molto bravo anche Daniel Huttlestone, un perfetto e monellissimo Gavroche. (Oh, God, medaglia).
Bè, quindi sì, credo sia un film veramente ben realizzato e ben interpretato, assolutamente potente e allo stesso tempo devastante. Oh, e non dimentichiamo l'eccentrica Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen nei panni degli assurdi Thénardier. Insomma sì, questo post infinito e incredibilmente inutile posso dire adieu e tornare a cantare Can You Hear The People Sing. - Ho visto Upside Down, non guardatelo, vi prego.
- Oddio domani parto per Londra, aiuto.
- Oddio è la fine.
- Ho troppe OTP.
- Voglio studiare le materie che amo, non quelle imposte dalla mia inutile scuola. Datemi letteratura e filosofia, vi prego.
- Troppo shopping da fare per le mie tasche.
- Ho voglia di pollo. (?)
Detto questo wow, se ne è andato un post, FICO.
Me ne vado, dovrei anche studiare.
Dovrei.
AHAHAHAH, no.
Ellie