YouTube Channel

Visualizzazione post con etichetta stile di vita sano. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta stile di vita sano. Mostra tutti i post

martedì 25 novembre 2014

The Amazing Superfoondom Salad



Ingredients: 


  • Lettuce - Lattuga
  • Kale = Game of Thrones, because it sounds like Kaal and Kaleesi and it's full of iron, vitamines and minerals which make you stronger
  • Blueberries - Mirtilli = Doctor Who, because they are blue and full of antioxidants and vitamines to keep you young as if you could regenerate (well, kind of)
  • Tomato - Pomodoro = American Horror Story because it's usually reconnected with blood and it just feels like it belongs to that serie
  • Cucumber(batch) - Cetriolo = Sherlock, because come on I don't need to explain this
  • Mango = Shadowhunters, whoever read the 4th book will know why and it just tastes awesome
  • Pomegranate - Melograno = Supernatural. It resembles blood drops and its antioxidant power is just a boost of energy and concentration, plus I'd totally see Dean despising it and trying to get the grains out of the skin cursing while Sam laughs and Cas makes a weird confused face.
  • Carrot - Carota = Glee, I don't even need to specify why, people will get it.
  • Shrimps - Gamberi = Hunger Games because they remind me of my beloved Finnick. 
  • Maca Powder = Harry Potter, because it totally looks like Floo Powder.
This is one of my favourite salads ever. I usually make it accompany some quinoa and cooked vegetables or put some sweet potatoes or salmon flakes in it, dressing it just with a pinch of salt, some coconut or olive oil and a splash of balsamic vinagre. It tastes amazing, my mouth is watering right now and it doesn't take long to make! It's full of nutrients, boosting with proteins, minerals, antioxidants, omega 3, good carbs and fruity sugars. Plus, I made it thinking about all of the damn fandoms I am or was part of, making it even more enjoyable to eat! It feels me up and gives me a lot of energy to keep me going until dinner where I will have something hot like quinoa or cous cous or spelt or rice with vegetables, a vegetable and sweet potatoes soup or an amazing pizza to which I will NEVER say no. I mean, come on it's Gods' food. 

So, while I cry thinking about the angst all this fandoms brought me to, I can pretend I am chopping some onions and eat this gorgeous looking salad. I just love it. I want it. Now. Going downstairs to make some and a vegetarian sandwich. Mmmh. Food. Yess. Hope you will enjoy it! Any tip for anything else to add? :3

ITALIAN:

Questa è una delle mie insalate preferite in assoluto. Solitamente la accompagno con della quinoa e delle verdure cotte o ci metto delle patate dolci dentro o dei fiocchi di salmone, condendola con un pizzico di sale, dell'olio di cocco o d'oliva e una spruzzata di aceto balsamico. E' buonissima! Ho l'acquolina in bocca ora, e non ci vuole manco tanto a farla! E' piena di nutrienti fondamentali e una sferzata di proteine, minerali, antiossidanti, omega 3, carboidrati buoni e fruttosio! In più, la ho creata pensando a tutti quei maledetti fandom di cui faccio o facevo parte così è pure più interessante e divertente da mangiare! Mi riempie un sacco e mi dà un sacco di energia per arrivare a cena dove mangerò qualcosa di caldo come della quinoa o del cous cous, o del farro o del riso con verdure o magari una zuppa bollente di verdure e patate dolci o magari una meravigliosa pizza alla quale non rinuncerò MAI. Andiamo, voglio dire, è il cibo degli Dei. 

Quindi, mentre pianto pensando a tutto l'angst che tutti questi fandom mi hanno portato a provare, posso fingere di stare tagliando delle cipolle e mangiare questa bellissima insalata! La adoro, giuro. La voglio. Ora. Bene ora me ne vo al piano di sotto a farmene un po' e dei panini vegetariani. Mmmmh. Cibo. Sssssssì. 
Spero vi piaccia! Qualche consiglio di qualcos'altro da aggiungerci? :3 Fatemi sapere se vi ha gustato!


Ellie






domenica 7 luglio 2013

Oh, fuck! Is that such a crime?

Ho pensato per tanto tempo di scrivere questo blog, ma non volevo risultare né scontata né buonista, e cercherò di farlo evitando questi due aspetti ed essendo sincera. Voglio parlare di peso. Non di un peso qualsiasi, del peso corporeo, quel dettaglio che non è affatto solo un dettaglio e probabilmente, andando avanti, lo sarà sempre meno.
Siamo bombardati giornalmente da attrici, modelle, cantanti con fisici bestiali, alle quali potresti mettere addosso un costume da pannocchia e sarebbero ancora bellissime. Colpiti ed affondati da un'immagine corporea di difficile aspettativa e che, purtroppo, non tutti riescono ad ottenere.
Non mentirò, c'è chi ci riesce benissimo, ma chi non ce la fa non fa altro che cadere in un'orrida spirale di depressione-cibo-depressione-non cibo-crisi. Non è facile amarsi, a questo mondo. Ancora più difficile lo è se ad affondarsi psicologicamente non siamo solo noi stessi ma anche agenti esterni, come le teste di cazzo di quegli idioti che trovano divertente puntare il dito contro una persona e gridarle “grassa”.
Ed è davvero uno degli insulti peggiori che si possa ricevere al giorno d'oggi, inutile fingere il contrario. Il problema sono le aspettative di un po' di tutti ed il metro di giudizio completamente sfasato. Non sto dicendo che non sia fantastico essere magre e atletiche – Dio solo sa come deve essere bello e gratificante uscire di casa ogni giorno con un vestito qualsiasi che ti cade comunque addosso nella più assoluta perfezione – ma che non c'è motivo di disfare completamente una persona quando questa non rientra nelle aspettative. E in questo caso sto parlando sia dei cosiddetti 'fattori esterni' che dei 'fattori interni', cioè noi stessi perchè, non prendiamoci per idioti, i peggiori giudici che potrebbero mai esistere per la nostra persona siamo esattamente noi stessi.
Siamo le prime vittime del giudizio feroce dello specchio che, durante il body checking, non fa altro che evidenziarci i posti peggiori: il rotolino di grasso, le gambe che non hanno abbastanza spazio tra di loro, il brufolo, le ginocchia asimmetriche e chi ne ha più né metta perchè di difetti il mondo non è mai in carenza. E queste cose possono anche essere vere. Non possiamo tutte essere delle modelle, non possiamo tutte essere delle super donne. Ci sono anche le donne normali, quelle che si guardano allo specchio, fanno una smorfia ed allontanano il gelato stecco. Che si mettono in costume e si coprono con le braccia per paura del giudizio altrui. Che quando mangiano osservano la forchetta con malcelata insofferenza. E sapete perchè? Perchè probabilmente, inoltre, queste sono anche le persone che non dimagriranno mai vertiginosamente, non abbastanza da diventare Keira Knightley o Mila Kunis, ma capiranno la valenza di una persona a prescindere dal suo corpo che, d'altra parte, certo che fa la sua parte! Ma state voi tutta la vita con un gran pezzo di figo che se la tira un macello, narcisista ed egoista.
Non siamo tutti uguali, non possiamo essere tutti belli, simpatici, ricchi, generosi, amati o perfetti. Siamo delle stracazzo di persone in uno stracazzo di mondo normale, e se un fottuto 10% di questa parte di mondo sviluppato deve essere bellissima e magrissima e perfettissima e chi più ne ha più ne metta già le statistiche lo dicono. Un fottuto 10% (anzi, secondo me nemmeno)! Le altre persone che devono fare? Spararsi? Sono addirittura in maggioranza, chi ha deciso che la normalità deve essere un probabile stile di vita completamente non salutare? Non possiamo essere loro, dobbiamo solo mettercelo in testa.
Vogliamo avere aspettative più palpabili? Più fattibili? Vogliamo dimagrire? Non ci vuole tutta la fatica che uno pensa.
Come molti di voi già ben sanno dal video del draw my life ho avuto problemi allo stomaco, psicosomatici e vattela a pesca, non parliamo di questo e né voglio parlarne, ma ho avuto l'opportunità di andare da una nutrizionista molto preparata e gentile che mi ha spiegato molte cose e devo dire che ho testato il loro funzionamento (nonostante comunque diciamocelo io sia tutto fuochè magra).
Innanzitutto dobbiamo farlo per stare bene con noi stessi e per prevenire patologie dovute all'obesità, o magari perchè vogliamo sentirci bene con il nostro corpo dopo tanto tempo. Bisogna entrare in uno stato mentale di convinzione e semplicemente dirsi “okay, ho qualche chilo di troppo, è capitato a tutti, posso raggiungere il peso forma (e che sia peso forma, chiaro??) con dell'impegno”. Innanzitutto prendetevi dei tempi lunghi, perchè i risultati duraturi di sicuro non arrivano a giorni o settimane, ci vogliono MESI, e quando dico MESI lo intendo. Poniamoci obbiettivi raggiungibili, affrontiamo la cosa con ottimismo e decisione.
Eliminiamo le bibite gassate e gli zuccheri elaborati, mantenendo un quantitativo adatto al corretto funzionamento del corpo senza infagottarci di biscotti, merendine e cioccolatini. Eliminiamo (il più possibile, non vi consiglio nemmeno di fingere che non esista, lol) l'alcool che VI POSSO ASSICURARE è uno degli elementi peggiori assieme all'olio. Creiamoci una dieta variata, che includa della buona frutta fresca, della verdura, del pesce magro, delle carni bianche, legumi, tuberi, variando sempre il tutto con qualcosa di diverso saltuariamente, non esageriamo con i carboidrati, che vanno bene ogni tanto ma senza mangiare cinque panini a pasto. Altra cosa importante è la colazione che, a contrario del pensiero comune, non è affatto un tabù. Non serve mangiare 2000g di cereali o 400 biscotti, bastano quattro fette biscottate con una buona marmellata magari intinte in un buon caffelatte non zuccherato. Beviamo molta acqua.
Ma la parte più importante è infatti quella del mantenere un buon esercizio fisico che, oltre a rilasciare endorfine nel sangue, vi aiuterà a dimenticare lo stress della giornata e ad ottenere i risultati sperati. E non serve un granchè, anche una bella camminata, una biciclettata o una corsetta giornaliera seguita da una bella doccia refrigerante fanno il loro lavoro.
Questo stile di vita non permetterà a nessuno di diventare la Kaya Scodelairo della situazione, ma vi permetterà di ottenere risultati SE NE AVETE BISOGNO e sentirvi meglio con voi stessi se ne sentite la necessità.
E ammiratevi per il fatto che siete normali. Non entrate in quel vestito? Cazzo, è un fottuto peccato! Ma ha senso piangersi addosso e sentirsi male con se stessi solo per un cazzo di pezzo di stoffa? Capita. Capita. Non possiamo essere perfetti. Non. Possiamo. E lo so che è dura, credete che io non entri mai in un camerino ed esca con la faccia da cane bastonato? L'80% delle volte!
Sono la prima persona con problemi di immagine corporea, so perfettamente la sensazione, ma volevo scrivere qualcosa che aiutasse me ma soprattutto voi che potete provare la stessa sensazione.
Questo post non è inteso come buonismo gratuito, lungi da me, il mio pessimismo cosmico e cinismo me lo impediscono, sono ben consapevole dell'incidenza che l'apparenza fisica ha su ogni aspetto della nostra vita, ma non serve ammazzarsi di esercizio fisico, affamarsi fino allo stremo o piangersi addosso mentre si mangia ancora di più per trovare un equilibrio con se stessi. Sono della convintissima opinione che volere, il più delle volte, è potere. In questo caso a meno che non abbiate problemi di tiroide, è pressochè vero.
E lo so che avere un metabolismo più veloce renderebbe tutto MOLTO più facile, ma visto che non ce l'abbiamo che dobbiamo fare? Morire? Non mi pare proprio il caso, farò quello che voglio sia con quel vestito che senza.
Purtroppo non averlo obbliga a lavorare di più. Questo è un così grosso problema? No, è solo una grande rottura di coglioni. E affamarsi non serve a niente, se non ad entrare in un'orrida spirale senza uscita di tristezza, problemi fisici, solitudine, decadimento corporeo e morte. Fidatevi di me. Vale molto di più la pena tentare vivendosi la propria vita. E poi andiamo, un giorno rimpiangeremo questi anni, che cazzo vogliamo buttarli via così.
E ricordate che una persona, se non per estranei, è molto più del suo aspetto fisico. Quello è l'involucro, che fa la sua parte, ma se poi il cioccolatino è 'na schifezza grazie al cazzo, prendo anche quello con la carta sgualcita e color alghe, se proprio devo. Il gusto... bè, il gusto è quello che realmente cerchiamo.
Sì, ci sto paragonando a cioccolatini in un post sul peso e l'immagine corporea.
Forgive me.
Detto questo, liberi di pensarla come volete o di darmi della buonista incapace psicopatica che non capisce un'acciuga, c'est la vie.
E ricordiamo l'insegnamento migliore di Jack Black!



Dewey: Tomika... Hey, you've got something everybody wants: You've got talent, girl! You have an incredible singing voice, and I'm not just saying that. You've heard of Aretha Franklin, right? OK, she's a big lady. But when she starts singing, she blows people's minds! Everybody wants to party with Aretha! And, uh, you know who else has a weight issue?
Tomika: Who?
Dewey: Me. But once I get up on stage and start rockin', people worship me! Because I'm sexy! And chubby, man.
Tomika: Why aren't you on a diet?
Dewey: Because I like to eat. Is that such a crime?


Grazie per aver letto fino a qua!
BOOYAH!


Ellie

PS: ci tengo a specificare che non parlo affatto di anoressia, infatti, dietro a quel genere di disturbi alimentari ci sta in parte il bombardamento mediatico e dall'altra seri problemi di altro genere. Parlavo semplicemente delle persone che finiscono per smettere di mangiare per un po' e poi si ingozzano oppure per quelle forme dovute ai problemi dati da depressione e bullismo. Sono stata proprio testimone di uno di questi casi, ne parlo per questo. Chiaramente l'anoressia non si riduce solo a questo, so solo che è comunque un fattore che può essere di sfogo o semplicemente temporanea soluzione. Non ho proprio neanche lontanamente spaziato nell'ambito anoressia perchè da parlare ci sarebbe troppo, ho voluto menzionare la faccenda nell'ultimo paragrafo perchè non voglio che i miei veloci consigli vengano presi come un incitamento, perchè proprio non lo sono. E non penso affatto che tutte le attrici (le modelle è piuttosto facile che vivano stili di vita non salutari, ci sono state diverse denunce a riguardo) si ammazzino per essere così. Si tratta di fattori come metabolismo, costituzione, anche se è difficile che siano tutte così belle e perfette solo per via genetica, sicuramente si mantengono in forma in qualche modo, e di nuovo mi trovo a specificare che non sto parlando del singolo caso, ma di un discorso generale. Oh, e anzi non penso affatto che le attrici siano anoressiche, assolutamente, penso che creerebbe grossi problemi anche con i loro ritmi lavorativi. Per le modelle, sempre per via di cose alle quali ho assistito, sono più scettica.